Come congelare i fagiolini gialli

Cucina

Come congelare i fagiolini gialli

Le verdure fresche sono facili da cucinare e congelare per poi servire. Scegliere fagiolini gialli con baccelli lisci. Evitare fagiolini con macchie, cicatrici o scolorimento. Acquista fagiolini giovani con brillante colorazione gialla. Preparare fagiolini conditi prima del congelamento per ridurre il tempo di preparazione più tardi.


Istruzioni:

1. Lavare i fagiolini in acqua fredda accuratamente. Asciugare con un tovagliolo di carta. Tagliare le punte su una superficie pulita, un tagliere asciutto. Versare l’acqua in una pentola e far bollire.

2. Lasciate bollire i fagioli da 3 a 5 minuti. I fagiolini devono essere morbido all’esterno ma ancora fermi al suo interno. Lasciate raffreddare.

3. Mettere fagiolini in un sacchetto per congelare. Con attenzione far uscire l’aria all’interno del sacchetto. È possibile conservare i fagiolini per un massimo di 10 mesi nel congelatore.

4. Aggiungi fagiolini surgelati direttamente per la cottura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.