Come congelare il mais tostato - Notizie.it

Come congelare il mais tostato

Cucina

Come congelare il mais tostato

Il mais tostato, come la maggior parte delle verdure, deve passare attraverso un processo di sbollentatura per fermare l’azione dell’enzima che porta al deterioramento durante la conservazione. Sebbene il mais tostato è stato esposto a temperature elevate, l’acqua avvolge le pannocchie. Il mais tostato manterrà il suo sapore, colore e contenuto di vitamine e minerali per un massimo di sei mesi se correttamente congelato.


Istruzioni:

1. Riempire una pentola di di acqua. Aggiungere sale e portare in ebollizione.

2. Riempire un contenitore a metà con acqua e ghiaccio.

3. Sbollentare il grano da sette minuti a 10 minuti, a seconda delle loro dimensioni. Sbollentare le pannocchie piccole per sette minuti, medie per nove minuti e grandi per 11 minuti.

4. Rimuovere il grano dall’acqua con un mestolo forato e metterlo nel bagno di ghiaccio. Scolate il grano tostato accuratamente.

5. Avvolgere ogni pannocchia in pellicola trasparente. Metti il grano in un sacchetto freezer sigillabile.

Conservare il grano a 0 gradi Fahrenheit per un massimo di sei mesi per ottenere i migliori risultati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sea-cucumber-2064541_960_720
Cucina

Come preparare i cetrioli di mare

17 ottobre 2017 di Notizie

I cetrioli di mare sono una classe degli Echinodermi. Sono diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e sono caratterizzati da un corpo cilindrico allungato. Il loro nome deriva dalla somiglianza morfologica all’ortaggio. Questi abitanti del fondo oceanico sono prelibatezze in alcune cucine etniche. Come cucinarli e quali sono rischi di un eccessivo consumo.