> > Come congelare la pasta di mandorle

Come congelare la pasta di mandorle

article new ds photo getty article 154 82 87749559 XS1

La pasta di mandorle consiste in mandorle tritate e zucchero. La pasta di mandorle può anche contenere olio, uova, sciroppo di masi e panna. La pasta di mandorle ha una consistenza simile a quella del marzapane, ma quest’ultimo contiene più zucchero. Se avete avanzato della pasta di mandorle pot...

La pasta di mandorle consiste in mandorle tritate e zucchero. La pasta di mandorle può anche contenere olio, uova, sciroppo di masi e panna. La pasta di mandorle ha una consistenza simile a quella del marzapane, ma quest’ultimo contiene più zucchero. Se avete avanzato della pasta di mandorle potete conservarla in avvolta nella pellicola e messa in frigorifero per 3 mesi o potete prepararla per il freezer e conservarla fino a 12 mesi.

Istruzioni

1 Mettete la pasta di mandorle in un contenitore sigillato o in un sacchetto da freezer. Rimuovete il più possibile l’aria dal sacchetto.

2 Scrivete il contenuto e la data sul contenitore o sul sacchetto con un pennarello indelebile. Mettete la pasta di mandorle in frigo.

3 Togliete la pasta di mandorle dal freezer quando siete pronti ad utilizzarla. Lasciate che la pasta di mandorle si scongeli nel frigo e poi portatela a temperatura ambiente prima di usarla in una ricetta.