Come congelare la zucca d’estate

Cucina

Come congelare la zucca d’estate

Il congelamento della zucca di estate è un buon modo per preservare questo tipo di verdura. La zucca di estate è una pianta prolifica e il produttore spesso produce più di una zucca e non sa cosa fare! Congelare le verdure è anche un modo per tenere tutti i benefici salutari che potrebbero essere persi a causa della cottura.

Congelare le verdure è un processo semplice. Si può imparare a congelare zucca di estate in 5 semplici passaggi. Prendersi il tempo per conservare la vostra zucca di estate può aiutare a sfamare la tua famiglia per il resto dell’anno.


Istruzioni:

1. Scegli la zucca di estate che è fresca e non troppo cresciuta. La zucca di estate deve essere raccolta prima che diventi troppo grande, per mantenerla saporito. Dopo aver scelto la zucca di estate, pulire e risciacquare con acqua fredda.

2. Tagliare la zucca a fette. Tagliare tutta la zucca di estate che si desidera, preparare una pentola grande e riempire con acqua.

Mettete sul fuoco a bollire.

3. Quando l’acqua ha raggiunto il bollore, aggiungere la zucca d’estate. La zucca di estate deve bollire per 3 minuti.

4. Dopo i 3 minuti di sbollentaura, la zucca deve essere messa in acqua ghiacciata per rinfrescarsi. Dovrebbe impiegare circa 3 minuti la zucca per raffreddarsi completamente. Cambiare l’acqua come necessario per mantenerla fredda gelida.

5. Quando la zucca di estate è fredda, scolare l’acqua e aspettare che la zucca si asciughi. Ora può essere messa in sacchetti per congelare.

Note:

La zucca di estate congelata mantiene il gusto fresco fino a 9 mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche