> > Come congelare le patate crude

Come congelare le patate crude

default featured image 3 1200x900

Le patate sono una verdura popolare cucinate in vari modi dal forno al purè. Molti esperti pensano che il congelamento delle patate lesse o parzialmente cotte produce i migliori risultati. Pochi ritengono che le patate crude sono buone dopo il congelamento. Ma, secondo il National Center for Home F...

Le patate sono una verdura popolare cucinate in vari modi dal forno al purè. Molti esperti pensano che il congelamento delle patate lesse o parzialmente cotte produce i migliori risultati. Pochi ritengono che le patate crude sono buone dopo il congelamento. Ma, secondo il National Center for Home Food Preservation, le patate irlandesi possono essere congelate con successo.

article page main ehow images a07 fm 81 freeze raw potatoes 800x800
Istruzioni:

1. Selezionare le patate irlandesi direttamente dal giardino, se possibile. In caso contrario, scegliere le patate irlandesi da un negozio o nei mercati degli agricoltori che sono fresche, sodae e liscie, senza lividi.

2. Sbucciare ogni patata.

3. Lavare le patate in acqua fredda.

4. Far bollire una pentola d’acqua sul fornello. Sbollentare le patate mettendole in acqua bollente da 3 a 5 minuti. Più grande è la patata più tempo ha bisogno.

5. Lasciare raffreddare l’acqua, poi scolatele.

6. Mettere le patate in sacchetti di plastica ermetici. Un’altra opzione è affettare le patate prima di metterle nei sacchetti.

7. Conservare in congelatore. Utilizzare entro alcuni mesi.