Come connettere stampante a più computer con gruppo home

Guide

Come connettere stampante a più computer con gruppo home

Connettere alla vostra Rete Domestica più di un dispositivo tecnologico può essere molto utile. Connettendo, ad esempio, un’unica stampante a più PC in casa vostra tramite Rete Domestica, vi permetterà di usare la stessa stampante da PC diversi, senza doverla installarla tutte le volte.

Se non sapete ancora come connettere più dispositivi alla Rete Domestica, seguite questa guida.
Istruzioni:
Sulla barra degli strumenti, in basso a sinistra, doppio click del mouse sinistro per accedere in “Gruppo Home e Opzioni di Condivisione”. Se non riuscite a trovare l’opzione “Gruppo Home”, sicuramente avrete la possibilità di crearne uno. Se più di un PC in casa vostra è connesso alla rete domestica, vorrà dire che avrete già creato un “Gruppo Home” e di sicuro vedrete un tasto da cui selezionare “Unisciti a Gruppo Home”. Dal Wizard di Gruppo Home potrete scegliere quali cartelle, file e dispositivi condividere tramite il Gruppo Home alla vostra rete domestica.
Dal wizard otterete una password e vi sarà richiesto di annotarla.

Se sul vostro PC esiste già un Gruppo Home, allora ci sarà già una password, quindi, procuratevela ed inseritela. Se non la ricordate, accendete un qualunque altro PC già connesso alla rete domestica, andate in “Pannello di Controllo”, “Impostazioni del Gruppo Home” e cliccate su “Vedi Password”.
Il resto è semplice ed intuitivo. Seguendo i suggerimenti in pochi minuti connetterete alla rete domestica file, cartelle, stampanti e qualunque altro dispositivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*