Come connettere una consolle Ps3 a Internet COMMENTA  

Come connettere una consolle Ps3 a Internet COMMENTA  

Connettendovi a internet tramite la vostra Ps3 potrete giocare, navigare sul web, chattare con  gli amici, scaricare giochi e persino guardare la tv e i film. La Ps3 della Sony può connettersi a internet utilizzando una rete wireless o  via Ethernet in una rete cablata;  riesce inoltre a rilevare le reti wireless nelle vicinanze  e ad acquisire automaticamente  le configurazioni di rete più appropriate quando è connessa via cavo.

Leggi anche: Come installare hard disk esterno su ps3


 

 

 

       Ecco come fare:

  1. Accendete la vostra Ps3, selezionate ” Impostazioni” dal menù principale, cliccate su ” impostazioni di rete” e premete il tasto “X” sul vostro contoller.

  2. Sullo schermo delle “Impostazioni di rete” scorrete fino a ” Connessione Internet” e selezionate “Abilitato”

  3. Scorrete in basso fino a “Impostazioni della Connessione Internet” e premete “X”

  4. Selezionate “Si” e quindi premete “X”. La consolle si disconnetterà da Internet se già connessa.

  5. Selezionate ” Facile” e premete “X”

  6. Connettete un cavo Ethernet alla porta Ethernet ( situata nella parte posteriore della consolle) e connettete l’altra estremità del cavo al vostro router o modem se state utilizzando una connessione cablata. Assicuratevi che non vi sia un cavo Ethernet connesso se state utilizzando una connessione wireless.

    L'articolo prosegue subito dopo

  7. Selezionate “Wireless” per configurare una connessione Internet wireless o “Connessione via cavo” per configurare una connessione Internet via cavo.

  8. Connettetevi alla vostra rete wireless cliccando “Scandisci” e selezionando dalla lista il nome della vostra rete wireless . Premete il pulsante direzionale destro sulla schermata dell’ SSID o Identificatore del Set di Servizi, selezionate il sistema di cifratura della vostra rete wireless e inseriteci la sua chiave di crittografia, conosciuta anche come passphrase o password. La vostra PS3 rileverà automaticamente le impostazioni di rete appropriate se starete utilizzando una connessione via cavo.

  9. Controllate le impostazioni di rete sulla schermata dell'” Elenco Impostazioni” e premete “X” per continuare. Potete premere il pulsante “O” per annullare il processo di setup se le impostazioni sono incorrette

  10. Premete il pulsante “X” per testare la connessione. La vostra consolle Ps3 acquisirà un indirizzo IP e si connetterà a Internet

 

Leggi anche

indirizzo IP
Tecnologia

Programmi per cambiare indirizzo IP

Desiderosi di navigare in incognito e in assoluta sicurezza? Spaventati da stalker telematici e hacker? L'unica è cambiare indirizzo IP. Ecco come fare. L'indirizzo IP è quel numero che identifica il PC da cui ci connettiamo a Internet: per i nostri apparecchi è come un documento di identità, che rende ogni singolo terminale individuabile e rintracciabile. Risalire a un PC mediante IP è relativamente facile: motori di ricerca e polizia postale utilizzano questo dato come elemento per tracciare il traffico telematico dei singoli utenti, pur facendo salvo - specie nel primo caso, ovviamente - il rispetto della privacy individuale. Ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*