Come conservare carburo di calcio COMMENTA  

Come conservare carburo di calcio COMMENTA  

Il carburo di calcio (CaC2) è un composto cristallino che rilascia gas acetilene in presenza di acqua. Il gas acetilene è essenziale per una varietà di produzioni industriali, comprese le costruzioni metalliche e prodotti chimici utilizzati nei cosmetici, compresse, farmaci e alcuni dentifrici. Il carburo di calcio rimuove anche impurità di ferro, manganese e zolfo durante la produzione di acciaio. Dato che il gas acetilene è estremamente infiammabile, il carburo di calcio deve essere lontano da fonti di umidità, di calore e di accensione. Inoltre, è incompatibile con acidi e vapori acidi, rame puro, argento, mercurio e ossidanti. Tutti i lavoratori devono imparare l’uso corretto e sicuro del carburo di calcio per le sue proprietà pericolose.


Istruzione

1 Verificare le normative in materia di carburo di calcio. Le leggi riguardanti il ​​trasporto e lo stoccaggio di prodotti chimici pericolosi possono variare a seconda di dove si vive.


2 il carburo di calcio deve essere conservato a secco in contenitori sigillati. In queste condizioni, il carburo di calcio può essere conservato indefinitamente.

3 Posizionare le lattine di calcio carburo in una zona contrassegnata dal simbolo infiammabile. Tenere lontano da ossidanti forti. Gli ossidanti sono sostanze chimiche che reagiscono con altri materiali.


4 Monitorare l’area di stoccaggio. Il carburo di calcio deve essere conservato in un luogo asciutto, spazio ben ventilato e al calore regolato.

5 Mantenere l’area di deposito bloccata per evitare la contaminazione incrociata con altri prodotti chimici o la manomissione o la rimozione di questa sostanza chimica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*