Come conservare i jalapeno freschi

Cucina

Come conservare i jalapeno freschi

Il sapore piccante di peperoni jalapeno integra una varietà di piatti. I peperoni sono spesso utilizzati per aggiungere calore alla messicana a salse, insalate e piatti cucinati. A differenza di altri peperoncini, i jalapenos sono utilizzati nella fase verde invece della fase più matura rossa. Acquista i jalapeno freschi per vere un gusto più piccante. I jalapeno freschi si conservano bene se opportunamente preparati e tenuti abbastanza freschi per rallentare ulteriormente la maturazione.


Istruzioni:

1. Selezionare i jalapenos con pelli lisce e lucide per una migliore conservazione. I jalapeno sviluppano un verde scuro al verde-nero e hanno piccole rughe sulla loro pelle in prossimità del gambo.

2. Avvolgere i jalapeno singolarmente in carta assorbente. Non lavare i peperoni prima di riporli, perché l’umidità sulle bucce può farli rovinare prematuramente.

3. Mettete i peperoni avvolti in un sacchetto di plastica, ma lasciarlo aperto in modo che l’umidità in eccesso può sfuggire.

L’accumulo di umidità durante lo stoccaggio li porta a marcire.

4. Conservare i peperoni nel cassetto verduriera in frigorifero. I jalapeno freschi possono essere conservati per un massimo di tre settimane.

Note:
Controllare i peperoni ogni tre o quattro giorni durante la conservazione e utilizzare quelli che iniziano ad ammorbidire o scolorire immediatamente.

Per una lunga conservazione, congelare i jalapeno interi o tagliati per un massimo di tre mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche