> > Come conservare i vestiti del bambino

Come conservare i vestiti del bambino

default featured image 3 1200x900

Con la rapida crescita di un  bambino, i vestiti sono a volte giá piccoli prima ancora che fossero mai stati indossati. Se si desidera conservare l'abbigliamento in previsione di un altro bambino, un sistema organizzativo è fondamentale. Un sistema affidabile e che richiede poco tempo, vi farà r...

Con la rapida crescita di un bambino, i vestiti sono a volte giá piccoli prima ancora che fossero mai stati indossati. Se si desidera conservare l’abbigliamento in previsione di un altro bambino, un sistema organizzativo è fondamentale. Un sistema affidabile e che richiede poco tempo, vi farà risparmiare ore di smistamento. Anche se non si vuole utilizzare l’abbigliamento per un altro bambino, i vestiti ben organizzati saranno più facili da vendere.

Cose che ti serviranno

Cassetto del comò extra o scatola
Sacchi di plastica per conservare abiti
Pennarello indelebile

Istruzioni
1
Designare un luogo, come un cassetto in più o una scatola, dove mettere vestiti quando non vanno piú al tuo bambino.

2
Quando il vostro posto designato è pieno, o quando il bambino cresce, ripiegare ordinatamente tutti i vestiti.
3
Ordinare l’abbigliamento in categorie. Separare copertine, camicie, pantaloni, abiti da giorno e abiti eleganti. Fai pile separate per diverse misure e per maschietto, femminuccia o abbigliamento neutro.

4
Posizionare ogni pila di vestiti in un sacchetto di plastica. Togliere l’aria in eccesso.

5
Etichettare il sacco con un pennarello indelebile. Scrivere le misure, il tipo di capi racchiusi e se l’abbigliamento è di genere neutro o indicare il sesso.

6
Posizionare i singoli sacchetti in un grande contenitore di plastica per la conservazione. Etichettare il contenitore con la misura dei vestiti che contiene.