> > Come conservare il succo di lime fresco

Come conservare il succo di lime fresco

default featured image 3 1200x900

Il lime fresco, tenuto a temperatura ambiente, si mantiene buono solo per una settimana. Nel frigorifero anche fino a 10-14 giorni. Se hai molti lime che non riesci ad usare in 2 settimane, potresti fare del succo. Puoi congelare il succo, che così si manterrà buono per diversi mesi. Se preferisci...

Il lime fresco, tenuto a temperatura ambiente, si mantiene buono solo per una settimana. Nel frigorifero anche fino a 10-14 giorni. Se hai molti lime che non riesci ad usare in 2 settimane, potresti fare del succo. Puoi congelare il succo, che così si manterrà buono per diversi mesi. Se preferisci conservarlo fresco nel frigorifero, usalo o consumalo entro 2 o 3 giorni.

Istruzioni

  1. Metti il succo di lime in un contenitore per frigo ermetico. Chiudilo bene per evitare un eccesso di aria.
  2. mettilo nel frigo.
  3. Usa il succo di lime il prima possibile, o entro 2 o3 giorni al massimo. Dopo qualche giorno, il succo di lime comincerà ad andare a male e a perdere il suo sapore.

Consigli e avvertimenti

Per congelare il succo di lime, versalo nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio. Fai congelare, poi rimuovili dalla vaschetta. trasferisci il succo congelato in delle bustine di plastica risigillabili. Chiudile e mettile nel frezeer, dove potrai tenere il succo dai 3 ai 4 mesi.