> > Come conservare il succo di limone fresco

Come conservare il succo di limone fresco

default featured image 3 1200x900

Invece di spremere il succo da un limone ogni volta che ne avete bisogno, potete conservare il succo per usarlo in un secondo tempo. Il succo di limone fresco non contiene conservanti e nel frigorifero si mantiene fresco dai 2 ai 4 giorni, mentre nel congelatore si conserva fino a 4 mesi. Ist...

Invece di spremere il succo da un limone ogni volta che ne avete bisogno, potete conservare il succo per usarlo in un secondo tempo. Il succo di limone fresco non contiene conservanti e nel frigorifero si mantiene fresco dai 2 ai 4 giorni, mentre nel congelatore si conserva fino a 4 mesi.

article page main ehow images a04 i2 02 use lemon juice 800x800

Istruzioni

1 Lavate il limone con acqua fredda per rimuovere ogni impurità. In questo modo non contaminerete il limone quando lo tagliate.

2 Ponete il limone su di un tagliere. Fate rotolare il limone avanti e indietro con il palmo della mano mentre lo premete con fermezza. Questo rompe le fibre all’interno, così potrete spremere più succo.

3 Ponete metà del limone in uno spremiagrumi premendo per far sì che il succo venga rilasciato.

4 Ponete il succo del limone in un contenitore in cui non prenda aria. Conservatelo in frigorifero per 2 o 3 giorni.

5 Se volete congelarlo, potete metterlo in un contenitore per fare i cubetti di ghiaccio. Quando ne avete bisogno basta che lo scongelate.