Come conservare la pannocchia di mais con l’involucro

Il mais appena raccolto non è solo delizioso, ma la cottura del granturco dolce rilascia nutrienti benefici che possono ridurre la probabilità di cancro e malattie cardiache, secondo uno studio della Cornell University. Quando si comprano le spighe di grano, cercare gusci verdi che si adattano perfettamente intorno alle pannocchie. Le bucce devono anche apparire fresche e non secche. Se hai acquistatole pannocchie, ma non pensate di mangiarle subito, imparare a conservarle con le bucce per preservare la freschezza e il gusto.

Leggi anche: Le capesante escono dalla conchiglia



Istruzioni:

1. Rimuovere l’eventuale eccesso di seta di mais, buccia marrone e altri detriti dall’esterno delle spighe di grano.

2. Posizionare le spighe di grano in sacchi di plastica. Sigillare i sacchetti ermeticamente.

Leggi anche: Cena romantica: idee per lui e per lei


3. Mettere i sacchetti nella zona più fredda del frigorifero. La refrigerazione rallenta il processo degli zuccheri di trasformarsi in amido di mais.

Note:
Le maggiori varietà tradizionali di mais dolce permettono di convertire l’amido in zuccheri entro due giorni dopo essere state conservate in frigorifero e cominciano a perdere la dolcezza. Se il mais è una varietà super-dolce, può ancora avere un sapore dolce dopo 10 giorni in frigorifero.

Leggi anche

VACCINO BAMBINI.
Donna

Vaccino 2016: novità e calendario vaccinale

Siete interessati a fare il vaccino nel 2016? Ecco qui le novità e il calendario vaccinale annunciato dal Ministero della Salute. Il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale per il biennio 2016-2018 porterà tante novità a partire dal piano scolastico. I genitori che iscriveranno un bambino a scuola dovranno presentare una copia del libretto delle vaccinazioni e se non sono state fatte verrà segnalato il caso alla ASL. Ci saranno inoltre delle sanzioni per tutti quei medici del Servizio Sanitario Italiano che non si faranno promotori delle vaccinazioni sconsigliandole. Dal 1° luglio 2016 sono in vigore i seguenti vaccini: ANTIMENINGOCOCCO: sarà introdotto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*