Come conservare la verdura: non mettere i pomodori nel frigo

Salute

Come conservare la verdura: non mettere i pomodori nel frigo

conservare i pomodori
conservare i pomodori

Conservare gli alimenti è un aspetto molto importante della vita domestica, necessario per non vederli deperire e marcire in poco tempo. A seconda che si tratti di frutta, verdura, carne o pesce il metodo di conservazione dovrà essere differente. Quali sono dunque i consigli per conservare nel modo migliore la verdura e farla durare più a lungo rendendola anche più salutare? per quanto riguarda aglio e cipolle, bisogna conservarli in un ambiente fresco ed asciutto dove dureranno al massimo per un paio di mesi.

Per quanto riguarda i pomodori invece si tende spesso a metterli in frigorifero pensando si conservino meglio. Si tende a ritenere che così dureranno più a lungo ma l’ideale per conservarli sono il bancone della cucina o un contenitore ventilato, luoghi ideali perchè non deperiscano. Per quanto riguarda le erbe aromatiche è bene metterle in acqua sterile fuori dal frigorifero: in questo modo non perderanno il loro sapore.

L’erba cipollina invece va avvolta nella carta da cucina umida e poi riposta in frigorifero. Potrete conservare barbabietole e peperoni in sacchetti di plastica sulla mensola frigo, questo li manterrà freschi rispettivamente per 15 e 7 giorni, proprio come il cavolo e le carote.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche