Come conservare le banane nel congelatore

Casa

Come conservare le banane nel congelatore

Le banane che vengono congelate si conservano in uno stato di perfetta maturazione. Le banane congelate sono una perfetta aggiunta a dei frullati di frutta, a del gelato alla banana e a del pane di banane. Sgranocchiare delle banane congelate aiuta poi a ridurre il dolore nei bambini pr la crescita dei dentini. Per un trattamento speciale apposta per l’estate potete immergere le banane intere nel cioccolato e poi congelare il tutto. Qualunque sia il motivo per cui congelate le banane asscuratevi di metterle nel freezer solo quando saranno ben mature infatti il congelatore o il frigorifero bloccano la maturazione delle banane.

Cosa occorre:

  • un tagliere
  • un coltello
  • della carta oleata
  • dei sacchetti per congelare i cibi

Istruzioni:

  1. Sbucciate le banane. E’ possibile congelare le banane con la buccia e quando la si toglie dal congelatore aspettare che si scongeli prima di levarla, tuttavia se questo funziona bene per fare il pane alla banana da vedere non è molto appetitosa in quando la banana con la buccia, scongelandosi, assume un colore marroncino.
  2. Stendere la banana sul tagliere e tagliare le estremità.

    Quindi tagliare la banana a pezzi delle dimensioni desiderate. Se avete intenzione di fare una banana ricoperta di cioccolato è sufficiente tagliare le estremità del frutto.

  3. Disporre le fette di banana o le banane intere su un foglio di carta oleata in modo che le banane non si tocchino. Distribuire le banane correttamente assicurandosi che una volta congelate non finiscano per formare un’unica massa. Congelare le banane per un paio d’ore o fino a quando non sono completamente ghiacciate.
  4. Trasferite le banane ghiacciate nei sacchetti appositi per il congelatore e rimetterle nel freezer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*