Come conservare le cipolle tagliate in frigorifero

Guide

Come conservare le cipolle tagliate in frigorifero

Sia che preferiate le cipolle bianche, gialle o rosse, i consigli per conservare le cipolle tagliate sono gli stessi. Le cipolle hanno un odore che tende ad contagiare gli altri prodotti contenuti nel frigorifero, quindi ci sono alcuni passi da seguire per evitare il problema. Quando conservate le cipolle tagliate in frigorifero è bene che le usiate entro 7 giorni.

Conservare le cipolle

Istruzioni

1 Ponete le cipolle tagliate in un contenitore in vetro o plastica dotato di coperchio. Questo ridurrà il rischio che l’odore della cipolla si diffonda agli altri alimenti contenuti nel frigorifero.

2 Inserite le cipolle tagliate in sacchetto sigillabile e mettete quest’ultimo in un altro sacchetto. Rimuovete l’aria in eccesso dai sacchetti prima di sigillarli. Conservare le cipolle in due sacchetti perverrà che l’odore si diffonda.

3 Stendete del burro sulla cipolla tagliata a metà, sulla parte esposta all’aria e non rimuovete la buccia rimasta. Una volta cosparsa la parte tagliata con il burro, ponetela su di un folio di alluminio e avvolgetelo attorno alla cipolla.

Mettete la cipolla in un sacchetto chiudibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*