Come conservare le patate e le cipolle durante l’inverno COMMENTA  

Come conservare le patate e le cipolle durante l’inverno COMMENTA  

Se comprate delle patate e delle cipolle in gran quantità o le coltivate da voi, potreste voler che durassero tutto l’inverno, il che richiede un’adeguata conservazione. Una conservazione sbagliata provoca la germogliazione, delle patate viscide e marce e delle cipolle puzzolenti. A meno che abbiate delle piccole patate novelle e delle piccole cipolle dolci, questi ortaggi non traggono beneficio dall’essere conservati in frigo. Essi hanno bisogno di un luogo fresco e asciutto.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


Istruzioni

1 Controllate bene le patate e togliete quelle che hanno macchie marroni, germogli o parti molli. Tagliate via le macchie e usate la parte buona. Una volta tagliate potete conservarle in frigo, ma solo per un giorno o due.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca


2 Selezionate le cipolle, togliete i germogli e le parti marce. Una volta tagliate via le parti non mangiabili, usate subito la parte commestibile o mettetela in freezer per la preparazione di piatti in futuro.


3 Cercate delle scatole pulite che sono state usate per prodotti non sporchi. Cercatene una che possiate riempire abbastanza con gli ortaggi, lasciando loro spazio per respirare.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate scatole separate per le patate e per le cipolle. Mettete del riso in ogni scatola mescolandolo con le patate e con le cipolle. Il riso assorbe l’umidità e mantiene freschi gli ortaggi.

5 Mettete gli ortaggi un luogo fresco come un garage o una cantina, con una temperatura che non superi i 10 gradi.

 

 

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*