> > Come conservare le patate novelle

Come conservare le patate novelle

article new ehow images a07 au qr store new potatoes 800x800

Le patate novelle, comprate al mercato dei contadini o estratte dal vostro orto, forniscono varie idee per la preparazione di contorni o di piatti principali. Quando comprate o estraete un cesto di patate novelle, avete bisogno di un modo per conservarle in modo che durino il più a lungo possibile....

Le patate novelle, comprate al mercato dei contadini o estratte dal vostro orto, forniscono varie idee per la preparazione di contorni o di piatti principali. Quando comprate o estraete un cesto di patate novelle, avete bisogno di un modo per conservarle in modo che durino il più a lungo possibile. Una conservazione non adatta può portare le patate a germogliare o a seccare.

Istruzioni

1 Controllate se le patate hanno tagli o ammaccature. Mettete queste patate da parte e usatele per prime.

2 Foderate una scatola di cartone con due strati di giornale. Praticate dei fori di ventilazione sui lati della scatola con un coltello.

3 Mettete uno strato di patate sui giornali, senza esagerare. Mettete un altro strato di giornali sulle patate e disponetevi sopra un latro strato di patate. Potete ancora fare uno strato di giornali e uno di patate. Ripetete il processo con l’altra scatola.

4 Mettete le scatole con le patate in un luogo fresco e scuro, con una temperatura tra i 4 e i 10 gradi.