Come conservare le torte fatte con la panna acida COMMENTA  

Come conservare le torte fatte con la panna acida COMMENTA  

Poiché la panna acida va a male se non è posta in frigorifero, potreste chiedervi se la stessa cosa accade per le torte che contengono panna acida. La risposta dipende se la panna acida è stata cotta con la torta o se inserita in essa come farcitura o glassa.

Leggi anche: Una fantastica Torta SACHER


Conservare una torta con panna acida

Istruzioni

Panna acida cotta nella torta

1 Coprite la torta con della pellicola o un foglio di alluminio.

2 Lasciate la torta coperta fino a 2 giorni sul piano della cucina o fino ad una settimana nel frigorifero.

Leggi anche: Delicati e soavi BACI di DAMA


3 Coprite la torta con un foglio di alluminio e congelatela fino a 6 mesi se non è glassata o fino 2 mesi se ha la glassa. Fate scongelare la torta per servirla il giorno successivo.


Panna acida usata come farcitura o glassa

1 Ponete la torta in un contenitore per torte con il coperchio. Se la torta è farcita ma non glassata, potete coprirla con una pellicola di plastica o un foglio di alluminio.

L'articolo prosegue subito dopo


2 Mettete la torta in frigorifero subito dopo averla farcita o glassata. Rimuovete la torta quando volete servirla.

3 Rimettete la torta avanzata nel frigorifero appena avete finito di servirla. Non lasciate la torta a temperatura ambiente o ne accorciate la durata di conservazione. Potete conservare la torta in frigorifero per 2 o 3 giorni.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*