Come conservare una pannocchia di mais fresca COMMENTA  

Come conservare una pannocchia di mais fresca COMMENTA  

Se si acquista la pannocchia da una bancarella lungo la strada, il mercato contadino o negozio di alimentari, il mais ha un sapore più dolce durante la cottura. Quando il mais viene conservato, lo zucchero nel mais comincia a cambiare, cambiando il sapore del mais. Scegli la pannocchia con bucce verdi e grassocce che contengono un liquido lattiginoso. Conservare il mais in modo corretto per preservare il gusto fino a cuocerlo.

Leggi anche: Per quanto tempo si mantengono buone le uova sode



Istruzioni:

1. Lasciare il mais nelle sue bucce fino a prima di cuocerlo. Questo aiuta a mantenere il mais fresco. Non lavarlo.

2. Posizionare le spighe di grano in un sacchetto di plastica perforato. Le perforazioni aiutano a evitare la formazione di umidità nel sacchetto, che potrebbe portare alla muffa.

Leggi anche: Come conservare carciofi crudi


3. Mettete il sacchetto in frigorifero. Se avete un verduriera, conservare lì. Secondo l’United States Department of Agriculture, è possibile conservare le spighe di grano in frigorifero per un massimo di cinque giorni.

Leggi anche

Collane buoni propositi: i prezzi
Donna

Collane buoni propositi: i prezzi

Buoni Propositi è una marca di gioielli nata da pochissimi anni. In poco tempo è riuscita a conquistare moltissime donne. Ogni collana ha un ciondolo con un proposito diverso. Buoni Propositi è un marchio nato, precisamente, il 1 dicembre dell'anno 2014. Proprio durante il corso di un aperitivo, tra amiche, arriva l'idea dei 10 Buoni Propositi. Ogni anno, ognuno di noi, decide di fissare dei propositi da portare a termine. Per tale motivo, quale modo migliore per ricordarli se non attraverso dei gioielli? Quest'ultimi sono i migliori amici delle donne, sin dai sempre più antichi. Sia che si tratti di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*