Come consumare i cibi che aiutano ad aumentare la massa muscolare

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Come consumare i cibi che aiutano ad aumentare la massa muscolare

Le proteine sono essenziali per costruire e riparare il tessuto del corpo, inclusi i muscoli. Aumentare il consumo di proteine aiuta a costruire la massa muscolare.

1.Aumenta il consumo globale delle calorie e consuma più proteine come parte di una dieta ben equilibrata che include la frutta, la verdura, il pesce, i carboidrati e i cibi integrali. Le proteine dovrebbero costituire circa il 15-20% della tua razione di cibo.
2.Consuma cibi che contengono proteine magre, come ad esempio petto di pollo, formaggio di soia, pesce, piselli, noccioline, latticini poveri di grassi e filetto di manzo.
3.Mangia diverse volte al giorno, fai cioè degli spuntini tra un pasto e un altro. Consuma frullati, sandwiches al tonno preparati con pane integrale e noccioline.
4.Evita cibi grassi, come carni grasse, salsiccie, burro e panna. Questi cibi aumentano il livello di colesterolo e il rischio di problemi al cuore.
5.Abbina alla tua dieta un’attiviità fisica adeguata che aumenta la massa muscolare.
6.Riposa almeno 8 ore al giorno.

Le proteine aiutano il corpo a riparare il tessuto muscolare e cioè a costruire la massa muscolare mentre riposi.

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