> > Come contattare il Servizio Clienti Yahoo

Come contattare il Servizio Clienti Yahoo

Servizio clienti Yahoo

Yahoo offre agli utenti una servizi online, per ciascuno di questi si può avere assistenza presso il Servizio Clienti Yahoo. Ecco come essere aiutati.

Yahoo è un popolare sito web fondato nel 1994, che offre una vasta gamma di mezzi di comunicazione e servizi. I più popolari servizi offerti da Yahoo includono Yahoo Mail, Yahoo Messenger, Yahoo Answers e Yahoo Games. Per accedere a questi e agli altri servizi messi a disposizione dal sito, è necessario iscriversi e accedere tramite un account personale. Se incorrono problemi o difficoltà durante la fruizione di uno di questi servizi, l’azienda mette a disposizione dei suoi utenti il Servizio Clienti Yahoo, contattabile via e-mail. In alcuni casi è anche prevista l’assistenza di un help desk.

Servizio Clienti Yahoo, come mettersi in contatto

Sul sito ufficiale di Yahoo italia, nella sezione “centro aiuto” e nella pagina “contatta l’assistenza clienti di Yahoo” viene specificato che non è possibile contattare in modo diretto un servizio clienti telefonico. Se quindi navigando in rete si trovano numeri che si riferiscono a una presunta assistenza clienti telefonica di Yahoo, si tratta probabilmente di contatti fasulli.

Yahoo offre aiuto e supporto ai propri clienti tramite un servizio email, un servizio chat, articoli di supporto alla fruizione dei diversi servizi e diverse community di aiuto. Il tipo di assistenza offerta varia a seconda del servizio di cui si vuole usufruire e dalle condizioni della zona geografica da cui si naviga sul web.

Tutti i servizi di assistenza offerti da Yahoo sono gratuiti: gli operatori non possano infatti né chiedere ai clienti di pagare, né richiedere di accedere in remoto al computer dell’utente, né promuover offerte di terze parti di assistenza clienti a pagamento. Se quindi si ha effettuato un pagamento per ricevere un qualsiasi tipo di assistenza relativa ai servizi garantiti da Yahoo, si è probabilmente incorsi in una truffa. È opportuno quindi procedere contattando la compagnia che ha emesso la carta per segnalare l’addebito e attenersi quindi alla procedura suggerita da Yahoo per controllare la sicurezza dell’account.

Come ottenere assistenza da Yahoo

Per riuscire a ottenere assistenza dal Servizio Clienti Yahoo è necessario prima di tutto accedere alla home page di aiuto di Yahoo. Una volta su questa pagina, si proceda accedendo con i dati del proprio account personale. A questo punto è necessario selezionare il prodotto per il quale si richiede assistenza.

Per ogni prodotto sono disponibili uno o più articoli di chiarimento, supporto e disambiguazione. Nel caso in cui gli articoli già presenti sul sito non siano sufficienti a chiarire i dubbi dell’utente, è disponibile per alcuni servizi il link “contattaci”, tramite il quel è possibile parlare con un help desk telefonico per ricevere assistenza.