Come contattare l’assistenza di Google Map COMMENTA  

Come contattare l’assistenza di Google Map COMMENTA  

Google Maps non è solo per l’uso online, il programma può essere utilizzato anche sui telefoni cellulari ed è integrato in migliaia di applicazioni che offrono servizi basati sulla posizione. Ci possono essere momenti in cui è necessario contattare il team di supporto tecnico di Google.

Istruzione

1 Visita il sito ufficiale di Google Maps, che può essere trovato digitando “Google Maps” nel motore di ricerca Google.

2 Clicca in alto a destra della pagina sul collegamento che dice “Aiuto”.

3 Vai su “Risorse di assistenza”

4 Clicca sul link che dice “Opzioni di contatto” che si trova all’interno della casella di risorse di assistenza.


5 Scorrere fino alla fine della pagina dove vedrete la seguente dichiarazione: “. Offriamo supporto e-mail solo per i seguenti casi”. In base a tale dichiarazione cliccare sul link che dice “Modulo di contatto”.

6 Completa ogni campo del form di contatto, che includono il tipo di problema, il sistema operativo utilizzato, il tipo di browser.


7 Clicca su “Invia le tue domande”. Questo link porterà agli utenti di un forum dove possono inviare le loro domande a “Guide” di Google e degli altri utenti – in sostanza si tratta di un forum di supporto e il modo più semplice per ottenere una risposta ad una domanda.

L'articolo prosegue subito dopo


8 Clicca sul link “Invia una domanda” in alto a sinistra della pagina.

9 Accedi al tuo account Google o cliccare su “Crea un account” per poter inserire una domanda. Una volta creato un account è possibile accedere in qualsiasi momento per verificare le risposte alla tua domanda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*