Come continuare a fare jogging durante i mesi invernali

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Come continuare a fare jogging durante i mesi invernali

Diciamo la verita, correre in inverno non è poi così facile. Però se interrompi il tuo abituale allenamento, perderai i risultati faticosamente raggiunti, e poi sarà difficile ricominciare. Bastano tre o quattro settimane di inattività per ritornare ai livelli prestazionali che si avevano prima di cominciare a correre, perciò se smetti durante l’inverno, a primavera dovrai ricominciare tutto da capo. Puoi evitarlo, mantenendo una routine regolare anche in inverno.

Cerca di correre il più possibile, anche se la temperatura è bassa. Potresti farlo a giorni alterni per tre volte alla settimana. Assicurati di percorrere almeno metà della distanza che copri quando il tempo è più clemente.

Puoi anche implementare il tuo esercizio fisico con del cross-training, ma ricorda che per correre bene si deve correre sempre.

Durante la tua corsa incrementa la velocità per alcuni tratti. Alternare la corsa normale con la corsa veloce fa lavorare dei muscoli che normalmente non useresti.

Poi tieni sempre a mente quanto possa essere piacevole correre durante le belle giornate di primavera. Pensare che non potresti farlo senza mantenere un adeguato livello di allenamento, ti aiuterà a tenere duro nonostante i morsi del freddo. Forza, in fin dei conti sono solo pochi mesi, allacciati le scarpe e corri, corri, corri!

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