Come controllare la pelle grassa con vitamine naturali

Style

Come controllare la pelle grassa con vitamine naturali

La pelle grassa è il risultato di molti fattori, tra cui la cattiva alimentazione, i livelli ormonali fluttuanti, umidità, stress e cosmetici. Mangiare cibi che contengono sostanze nutritive in grado di proteggere la pelle può svolgere un ruolo nel ridurre il grasso sui vostri pori. Una buona dieta non è l’unico fattore. Prendere le vitamine in forma di pillole o naturalmente dai cibi, una corretta alimentazione può aiutare ad avere la pelle più pulita in pochissimo tempo.

istruzioni

1 Aggiungi petti di pollo, uova, noci, cereali integrali e verdure a foglia verde alla vostra dieta per le vitamine B. La vitamina B2, o riboflavina, è un trattamento efficace per l’acne, mantenendo la pelle chiara e luminosa. Si tratta di un componente necessario per la normale funzione cellulare, secondo la Mayo Clinic. Una mancanza di riboflavina dovuta ad una dieta povera lascia la pelle malsana, pruriginosa e desquamata.

2 Mangiare agrumi e bacche di vitamina C.

Questo nutriente aiuta nella sintesi del collagene, che è responsabile per l’elasticità della pelle. La vitamina aiuta inoltre ad aumentare le difese naturali della pelle, proteggendola dai danni del sole e di altri inquinanti.

3 Mangiare carote, pomodori e verdure a foglia verde per la vitamina A. La vitamina A aiuta a proteggere i capelli pelle e gli occhi da secchezza equilibrando l’umidità naturale della pelle. E’ responsabile della manutenzione e la riparazione della pelle, secondo WebMD. La carenza di questa vitamina si tradurrà in una carnagione traballante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

shatush rosa
Moda

Shatush rosa pastello: come fare

25 settembre 2017 di Notizie

Se vuoi provare il rosa sui capelli, uno shatush rosa pastello è l’ideale per tutti i colori di capelli, dal biondo al nero. Scopriamo insieme come farlo.