Come controllare la pelle grassa con vitamine naturali COMMENTA  

Come controllare la pelle grassa con vitamine naturali COMMENTA  

La pelle grassa è il risultato di molti fattori, tra cui la cattiva alimentazione, i livelli ormonali fluttuanti, umidità, stress e cosmetici. Mangiare cibi che contengono sostanze nutritive in grado di proteggere la pelle può svolgere un ruolo nel ridurre il grasso sui vostri pori. Una buona dieta non è l’unico fattore. Prendere le vitamine in forma di pillole o naturalmente dai cibi, una corretta alimentazione può aiutare ad avere la pelle più pulita in pochissimo tempo.

istruzioni

1 Aggiungi petti di pollo, uova, noci, cereali integrali e verdure a foglia verde alla vostra dieta per le vitamine B. La vitamina B2, o riboflavina, è un trattamento efficace per l’acne, mantenendo la pelle chiara e luminosa. Si tratta di un componente necessario per la normale funzione cellulare, secondo la Mayo Clinic. Una mancanza di riboflavina dovuta ad una dieta povera lascia la pelle malsana, pruriginosa e desquamata.


2 Mangiare agrumi e bacche di vitamina C. Questo nutriente aiuta nella sintesi del collagene, che è responsabile per l’elasticità della pelle. La vitamina aiuta inoltre ad aumentare le difese naturali della pelle, proteggendola dai danni del sole e di altri inquinanti.


3 Mangiare carote, pomodori e verdure a foglia verde per la vitamina A. La vitamina A aiuta a proteggere i capelli pelle e gli occhi da secchezza equilibrando l’umidità naturale della pelle. E’ responsabile della manutenzione e la riparazione della pelle, secondo WebMD. La carenza di questa vitamina si tradurrà in una carnagione traballante.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*