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Come controllare l’ansia senza medicinali

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Come controllare l’ansia senza medicinali

L’ansia è un disordine psicologico caratterizzato da sentimenti intensi, come paura, nervosismo e preoccupazione che possono interferire nel condurre una vita il più normale possibile. L’ansia va curata con dei medicinali specifici, anche se dipende dal tipo di ansia e dalla gravità dell’ansia, ma i medicinali sono da tenere in considerazione. I medicinali per l’ansia possono avere effetti collaterali, e molti preferiscono non vogliono assumere medicinali.Ecco alcuni metodi per trattare l’ansia.

1.
Prova a controllare l’ansia senza medicinali facendo un po’ di meditazione. Ogni volta che provi attimi di ansia, vai nella tua stanza o in luogo che sia il più calmo possiible. Siediti o sdraiati finché ti senti comodo e chiudi gli occhi. Respira attraverso il naso, buttando fuori il respiro. Concentrati sul respiro rilassando i muscoli. Ripeti una frase ogni volta in modo che sia come un mantra. Rilassa la mente e il corpo provando a pensare a dei sentimenti che non siano di stress o panico.

Medita per 30 minuti almeno per controllare l’ansia.

2.
Rilassati facendo delle tecniche, come respirare attraverso la bocca. Chiudi la bocca e inala tramite il naso contando fino a 4. Trattieni il respiro per 7 secondi. Conta fino a 8. Ripetilo altre tre volte. Questa tecnica si chiama “4-7-8”.

3.
Prova a parlare a un terapeuta dei tuoi problemi di ansia e scoprirai quanti benefici può apportare. Non tenere tutto dentro, perché non farà che aumentare la tua ansia e stress. Uno psicologo ti aiuterà a controllare l’ansia senza ricorrere all’uso di medicinali.

4.
Unisciti a un gruppo che combatte l’ansia per non sentirti sola e imparare nuove tecniche per combatterla. Queste tecniche hanno lo stesso effetto dei medicinali, senza ricorrere a medicinali che siano troppo drastici. Parlare con altre persone che soffrono di ansia può aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

5.
Prova degli esercizi di aerobica per controllare la tua ansia: come il jogging, la bici o la danza che aumenta le endorfine ( composti chimici che danno una piacevole sensazione di benessere) che possono aiutarti a migliorare l’ansia.

20, 30 minuti di esercizi aerobici possono ottenere grandi risultati per l’ansia.

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