Come controllare una divisione COMMENTA  

Come controllare una divisione COMMENTA  

La divisione è un concetto matematico che la maggior parte degli studenti incontrano nella scuola elementare. Si incontra la divisione in quasi ogni livello della matematica dalla scuola elementare fino al college. Alcuni studenti frustrati con la divisione la trovano molto impegnativa. Un modo per ridurre l’ansia di sapere se hai risolto un problema di divisione correttamente è quello di controllare il vostro lavoro. Potete controllare il vostro lavoro nella divisione attraverso un processo semplice di matematica.

istruzioni

1. Annotare il quoziente, che è la risposta che si è ottenuta quando si divide un numero con un altro. Ad esempio, se si divide 5,06 per 2 si è arrivati al quoziente di 2,53, si potrebbe scrivere 2.53.


2. Moltiplicare il quoziente per il divisore. Il divisore è il numero che si divide con un altro numero. In questo esempio, si moltiplica 2,53 per 2.


3. Confronta il tuo prodotto (la risposta) con il dividendo del problema. In questo esempio, se si moltiplica 2,53 per 2, si ottiene 5,06. Questo è lo stesso come il dividendo originale, il che significa che la divisione è corretta.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*