Come convertire i grammi in calorie

Ecco un metodo semplice per convertire le calorie in grammi e viceversa, che potete utilizzare quando avete bisogno di tenere il conto delle calorie.

Istruzioni

1 Tenete a mente i numeri 4-4-8.

Leggi anche: Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese


Convertire i grammi in calorie

2 Calcolare le calorie è semplice, si tratta di matematica:

  1. 4= carboidrati
  2. 4=proteine
  3. 8=grassi

3 Convertire i grammi in calorie per le proteine e i carboidrati. Per le proteine e i carboidrati, 4 calorie corrispondono ad 1 grammo. Quindi, per esempio, se volete mangiare uno yogurt ed esso ha 20 gr di carboidrati e volete convertire i grammi in calorie, dovete semplicemente moltiplicare i 20grx4. Questo significa che lo yogurt ha 80 calorie per i carboidrati. La stessa cosa può essere fatta per calcolare le proteine.

Leggi anche: Grano saraceno: benefici e proprietà


4 Convertire i grammi di grasso in calorie. 1 gr di grasso corrisponde a 8 calorie. Quindi, per esempio, se avete una fetta di formaggio che sulla confezione indica che contiene 7 gr di grasso, per convertire i grammi in calorie, moltiplicate 7×8 e otterrete 56 calorie.


 

Leggi anche

Le scatole dei tesori in legno e marmo...finti
Guide

La scatola dei tesori in legno e marmo…finti

Cosa c'è di meglio di una scatola portaoggetti in legno e marmo per decorare il vostro comodino? Il modello di design è fuori dalla vostra portata? Vi piacerebbe abbellire il vostro comodino con una scatola portaoggetti o portagioielli in legno e marmo ma la versione da designer costa troppo? Vi suggeriamo come averne una simile per meno di 10 euro, usando solo colori acrilici e carta adesiva in fantasia marmorizzata. Di seguito vi diciamo come realizzare da sole la vostra preziosa scatola porta oggetti, in meno di un'ora. Cosa vi serve: Scatola di cartone con coperchio Colori acrilici: rosso, giallo, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*