Come convertire i link per Twitter

Guide

Come convertire i link per Twitter

Con 145 milioni di utenti nel settembre 2010, una buona parte della popolazione ha familiarità con Twitter. Il limite di Twitter è 140 caratteri per messaggio. Se si desidera inviare l’URL di un sito web come un link su Twitter, convertire il link in una forma più brevee con uno dei tanti servizi pensati per fare proprio questo.

istruzione

1 Copiare l’indirizzo originale per il tuo sito scelto cliccando sulla barra degli indirizzi nella parte superiore della pagina. L’indirizzo nella casella diventerà blu. Tenere il puntatore sulla zona blu e fare clic destro del mouse. Si aprirà una finestra di popup. Scorrere verso il basso della casella e fare clic destro su “Copia”.

2 Vai a uno dei link di siti web di conversione come TinyURL.com, Snipplr.com o bit.ly. Incollare l’URL originale nella casella di testo da sinistra cliccando sul box, poi clic destro sulla casella.

Scorrere verso il basso e fare clic su “Incolla”. Ciò incolla l’indirizzo originale nella casella di testo.

3 Fare clic sul pulsante che dice “Abbreviare”. Il tuo nuovo, URL più breve verrà visualizzato nella casella di testo sottostante.

4 Copiare il nuovo URL e vai al tuo account Twitter. Incollare l’URL accorciato nella casella di testo sulla tua pagina Twitter per iniziare il tuo tweet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*