Come convertire in un numero misto

In una frazione impropria, il numero superiore, o numeratore, è maggiore del numero inferiore, o denominatore, rendendo il valore della frazione maggiore di uno. È possibile semplificare una frazione impropria in un numero misto, che è un numero intero seguito da una frazione meno di uno.

Leggi anche: Come convertire pdf in word


Quello che vi serve
calcolatrice

istruzioni

1. Dividere il numeratore della frazione per il denominatore. Come esempio, assumere una frazione impropria di 17/3. Così 17 diviso 3 è 5 con un resto di 2.


2. Sostituire il resto del risultato dal punto 1 nel numeratore della frazione originale. Nell’esempio, la sostituzione produce una nuova frazione di 2/3.


3. Posizionare la nuova frazione del Punto 2 a destra del risultato del numero intero della divisione dal punto 1 per ottenere il numero misto equivalente della frazione impropria. Nell’esempio, il numero equivalente misto di 17/3 sarebbe 5 2/3.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

1a422f7c871ca9cddd21abf79aafe1a8
Cultura

A Roma la mostra “Adriana Varejão. Azulejo”

Dal 1 ottobre fino al prossimo 10 dicembre a Roma presso la Gagosian Gallery, si svolge la mostra dal titolo: "Adriana Varejão. Azulejo".  Si tratta di una mostra dedicata interamente all'artista conosciuta come una dei più influenti artisti brasiliani che ci porta a conoscenza attraverso le sue opere sulla storia e la cultura del Brasile.  Durante la rassegna, il visitatore  si può soffermare  sia su recenti lavori  che  su nuove produzioni.  In mostra possiamo ammirare le grandi maioliche che sono realizzate in gesso e pittura a olio su tela. Inoltre, per l'occasione l'artista presenta Transbarroco (2014), la sua unica installazione-video multi- canale.  L'artista utilizza lo stile Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*