> > Come convertire un calendario di Outlook in ICS

Come convertire un calendario di Outlook in ICS

default featured image 3 1200x900

L'applicazione Outlook fornisce un'interfaccia integrata per accedere all'e-mail, rubriche, elenchi di attività e calendari. Gli utenti possono organizzare le comunicazioni e le attività in categorie personali. Il File delle cartelle personali (PST) indica il formato predefinito per un archivio di...

L’applicazione Outlook fornisce un’interfaccia integrata per accedere all’e-mail, rubriche, elenchi di attività e calendari. Gli utenti possono organizzare le comunicazioni e le attività in categorie personali. Il File delle cartelle personali (PST) indica il formato predefinito per un archivio di Outlook. E’ possibile esportare il calendario e l’indirizzo in altri formati. iCalendar con estensione “ics” può essere importato da altri programmi come ad esempio iCal su Mac o Google Calendar sul web. Gli utenti possono salvare una copia del loro calendario di Outlook in formato ICS.

untitled189 185x115

istruzioni

1. Avviare Outlook e scegliere il modulo “Calendario” nella barra superiore della finestra.

2. Selezionare il calendario desiderato nel riquadro di sinistra e selezionare “Salva con nome” sotto “File” nella barra menu in alto.

3. Digitare il nome del file e selezionare “Formato iCalendar (*. Ics)” dal menu a tendina accanto a “Salva come”.

4. Fare clic sul pulsante “Altre opzioni” e selezionare “Specificare date” dal menu a tendina accanto a “Intervallo date”.

5. Digitare le date di inizio e di fine nei campi corrispondenti e quindi fare clic sul pulsante “OK”.

6. Fare clic sul pulsante “Salva”.