> > Come creare un eBook per l’iPad

Come creare un eBook per l’iPad

default featured image 3 1200x900

Un prodotto che è nato – grazie a Internet – è l’e-book. Un e-book è un libro elettronico che viene letto dal software del computer o altri dispositivi digitali senza la necessità di una copia stampata. L’iPad di Apple è un mezzo popolare di lettura e-book. Per farlo, però, i file DOC ...

Un prodotto che è nato – grazie a Internet – è l’e-book. Un e-book è un libro elettronico che viene letto dal software del computer o altri dispositivi digitali senza la necessità di una copia stampata. L’iPad di Apple è un mezzo popolare di lettura e-book. Per farlo, però, i file DOC o PDF devono prima essere convertiti nel formato EPUB dell’iPad. Per gli utenti iPad, la conversione di tutti i tipi di e-book per l’uso sull’iPad è facile e gratuito.

istruzioni

1 Aprire il iiiConverter nel browser.

2 Carica gli e-book al convertitore. Fare clic sul pulsante “Browse”, navigare sul disco rigido per identificare l’e-book che si desidera convertire e fare doppio clic su di esso. È possibile selezionare fino a cinque libri elettronici da convertire in un momento. Il convertitore può convertire gli e-book da numerosi formati in formato EPUB dell’iPad. Una volta identificato l’e-book che si desidera convertire, fare clic su “Carica file” per completare il caricamento.

3 Inserisci il “Titolo” e informazioni sull’ “Autore” dell’e-book nelle caselle indicate una volta che il caricamento è completo. Fare clic sul collegamento “Converti File” per convertire i file caricati nel formato EPUB.

4 Scarica il file convertito facendo clic destro sul link del file. Selezionare “Salva collegamento con nome” sul pop-up menu della finestra che appare. Nota in cui si salva il file sul vostro disco rigido per una maggiore facilità nel trasferire il file convertito sul tuo iPad.