Come convertire un’ equazione pendenza intercetta in un’ equazione lineare generale

Scuola

Come convertire un’ equazione pendenza intercetta in un’ equazione lineare generale

Durante la scrittura di equazioni lineari, è possibile utilizzare la forma pendenza intercettao forma generale. Il vantaggio di della forma pendenza-intercetta, o y = mx + b, è che si può vedere subito la pendenza, m, e la y intercetta, b, solo guardando l’equazione. Con la forma generale, Ax + By + C = 0, è possibile trovare sia l’intercetta x e y intercetta facilmente. In alcuni casi, si vuole convertire la pendenza-intercetta nella forma generale.


istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Sottrarre il coefficiente di x da entrambi i lati. Ad esempio, se l’equazione pendenza-intercetta è y = -4/7x + 2, sottrarre -4/7x da entrambi i lati dell’equazione per ottenere 4/7x + y = 2.

2. Sottrarre la intercetta y, il numero senza un coefficiente, da entrambi i lati. In questo esempio, sottrarre 2 da entrambi i lati per ottenere 4/7x + y – 2 = 0.

3. Moltiplicare ogni termine per il denominatore del coefficiente di x, per completare la trasformazione in forma generale.

In questo esempio, il x-coefficiente uguale a 4/7, 7 è quindi il denominatore. Di conseguenza, moltiplicare 7 per 4/7x, y, 2 e 0 per ottenere (4/7x) + y * 7 * 7 – 2 * 7 = 0 * 7, che semplifica a 4x + 7y – 14 = 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

mappe-concettuali-bambini
Scuola

Come fare una mappa concettuale

16 ottobre 2017 di Notizie

La mappa concettuale è lo strumento più utile ed efficace usato dagli studenti che devono preparare un esame. Scopri come farla in maniera corretta.