Come convertire una divisione in una frazione COMMENTA  

Come convertire una divisione in una frazione COMMENTA  

La divisione è un processo matematico in cui si calcola quante volte un certo valore si inserisce in un altro valore. Questo processo è l’opposto della moltiplicazione. Il modo tradizionale di scrivere problemi di divisione è con una barra di divisione. Un altro metodo di scrittura è usare le frazioni. In una frazione, il numero superiore, o numeratore, viene diviso per il numero di base, o denominatore. Potrebbe essere necessario convertire tra le forme di divisione tradizionali e frazionata.

istruzioni

1. Annotare il dividendo. Questo è il numero che appare sotto la barra della divisione. Questo sarà il numeratore della frazione.

2. Disegnare una barra che divide sotto il dividendo o alla destra.


3. Scrivi il divisore sotto la barra che divide o alla destra della barra. Il divisore è il numero a sinistra della barra di divisione. Questo sarà il denominatore.


4. Scrivi un segno di uguale, seguito dal quoziente se si deve fornire la soluzione al problema. Se siete alla ricerca di un problema di divisione compilato in forma tradizionale, il quoziente apparirà sulla parte superiore della barra di divisione. Ad esempio, se si dispone di 50 dividere per 5, si potrebbe scrivere questo 50/5 = 10.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*