Come convertire una frazione mista

Scuola

Come convertire una frazione mista

Una frazione mista è un numero intero combinato con una frazione. Ad esempio, 2 3/4 è una frazione mista. Il numero 2 è il numero intero, il numero 3 è il numeratore (frazione superiore), e il numero 4 è il denominatore. A volte, quando si lavora con problemi matematici, è necessario convertire la frazione mista in una frazione, e non un numero intero più una frazione.

istruzioni

1. Annotare la frazione mista su un pezzo di carta straccia. Utilizzare una matita con una gomma quando si converte la frazione, poiché potrebbe avere un errore o due da risolvere.

2. Moltiplicare il numero intero per il denominatore. Per questo esempio, utilizzare il numero di sopra: 2 3/4. Moltiplicare il numero 2 (il numero intero) per il numero 4 (il denominatore). Questo vi dà 8.

3. Aggiungi il numeratore alla tua risposta nel passaggio precedente. In questo caso, aggiungere il numero 3 (numeratore) a 8 (la risposta al punto precedente). Questo ti dà 11.

4.

Scrivi la frazione convertito. Utilizzare la risposta del passaggio precedente come nuovo numeratore ed il denominatore originale per la vostra nuova frazione. Utilizzando l’esempio, il numeratore nuovo è 11 e 4 il denominatore. La frazione convertita, o frazione impropria, è di 11/4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche