Come convertire Windows 7 32bit a 64bit - Notizie.it
Come convertire Windows 7 32bit a 64bit
Microsoft

Come convertire Windows 7 32bit a 64bit

Windows 7 è disponibile in versioni a 32 o 64 bit. Queste versioni riflettono le capacità dell’unità di elaborazione centrale (CPU) che utilizza set d’istruzioni a 32-bit o 64-bit. I Processori a 32 bit possono indirizzare al massimo fino a 4GB alla memoria ad accesso casuale (RAM), mentre i processori a 64 bit possono indirizzare fino a 16 miliardi di GB alla RAM.Per convertire Windows 7 32-bit a Windows 7 64-bit controlla che la tua CPU installata sul PC usi un set d’istruzioni a 64-bit. Se il computer dispone di una CPU a 32 bit, Windows 7 64-bit non verrà eseguito.

Istruzioni

1. Scarica, installa ed esegui CPU-Z (cpuid.com/software/cpu-z.html). Fai clic sulla scheda “CPU” per visualizzare il nome e il modello del processore installato nel computer.

2. Passa al sito Web del produttore della tua CPU e cerca il modello del prodotto.

Controlla le informazioni visualizzate accanto al campo operativo “set d’istruzioni”, “Ampiezza dati” o “Sistema” per determinare se il processore utilizza l’architettura a 32-bit o 64-bit. Se il processore utilizza un set d’istruzioni a 32-bit non è possibile convertire Windows 7 32-bit a 64-bit.

3. Copia tutti i tuoi files personali sul disco rigido ad un altro dispositivo di memorizzazione, come un disco esterno USB.

4. Naviga sul sito Web del produttore del tuo computer o della tua scheda madre e cerca il nome del tuo pc o modello di scheda madre. Scarica i driver a 64 bit per il tuo PC e masterizzali su CD.

5. Inserisci il DVD di Windows 7 a 64-bit nell’unità ottica. Riavvia il computer. Seleziona la lingua, Opzioni internazionali e della tastiera.

6. Fai clic su “Avanti”. Clicca su “Installa adesso”. Leggi le condizioni di licenza software Microsoft.

Seleziona “Accetto le condizioni di licenza” se sei d’accordo.

7. Fai clic su “Avanti”. Fai clic su “Personalizzata (avanzata)”. Scegli il disco rigido installato con Windows 7 32-bit.

8. Clicca su “Opzioni unità (avanzate)”. Fai clic su “Formato”, quindi su “Avanti” per avviare l’installazione di Windows 7 64-bit su Windows 7 32-bit. Non toccare la tastiera anche se sullo schermo viene richiesto di premere un tasto per avviare dal DVD.

9. Immetti un nome per il computer e il nome account sulla finestra “Personalizza Windows”. Fai clic su “Avanti”.

10. Inserisci una password per l’account, se lo desideri, quindi fai clic su “Avanti”. Inserisci la chiave di licenza di Windows 7. Segui le altre istruzioni a schermo per completare la configurazione.

11. Clicca su “Start”. Digita “devmgmt.msc” (senza virgolette) nel campo di ricerca e premi “Invio” per aprire Gestione periferiche. Fai clic sulla freccia accanto a ciascuna categoria per visualizzare le periferiche installate.

12. Cerca tutti i dispositivi contrassegnati con un punto esclamativo giallo che indica un errore al driver della periferica.

Installa il driver a 64-bit del dispositivo col disco creato in precedenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giordano Schillaci 171 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: