Come convincere i bambini a non fare capricci quando li vestiamo COMMENTA  

Come convincere i bambini a non fare capricci quando li vestiamo COMMENTA  

Vestire un bambino può essere una delle situazioni più impegnative che si incontrano. A differenza dei bambini più grandi, che comunicano i loro bisogni e desideri verbalmente, i bambini più piccoli non sono evolutivamente attrezzati per esprimere i loro desideri in modo raffinato e sofisticato. Ragionare con loro e convincerli a comportarsi in modi più accettabili può essere una lotta dura. Molto spesso, i capricci si verificano quando il vostro bambino si sta vestendo.

Leggi anche: San Marino Factory Outlet: nuovo spazio dedicato ai bambini

Questo è il momento della giornata in cui si sta tentando di finire le faccende in fretta e dover assistere a un capriccio del bambino ti lascia emotivamente sconvolto. Allora, qual è il modo migliore per vestire il vostro bambino ? Beh, il primo passo si può prendere è quello di cercare di capire il perché di tale comportamento indisciplinato.

Leggi anche: Imaginarium presenta il telefonino per bambini


È il vostro bambino particolarmente resistente al vestirsi in certe mattine piuttosto che altre? Se è così, si dovrebbe cercare di analizzare il suo programma in quel giorno specifico per valutare ciò che potrebbe aver innescato il capriccio. Se si tratta di qualcosa che può cambiare la routine della mattina, ha senso farlo, piuttosto che continuare con questo modello straziante. Molto spesso, i bambini reagiscono in modi estremi, quando sono stanchi o affamati o se ritengono che non stanno ottenendo abbastanza attenzione perché si è molto occupato con altre cose.


Fare i capricci è il modo più semplice per ottenere la vostra attenzione, che è poi esteso in altre attività, come il tempo di vestirsi. La prima cosa che devi fare è quella di assicurarsi che il vostro bambino è ben nutrito e che hai dedicato almeno quindici minuti per giocare con lui prima di vestirlo.

L'articolo prosegue subito dopo


Se il bambino appartiene alla stragrande maggioranza dei bambini che non hanno alcuna ragione particolare, è necessario affrontare l’intera questione in modo diverso. I capricci di solito suscitano reazioni forti da parte dei genitori e che ci crediate o no, il tuo bambino sguazza in questi tipi di reazioni. Quindi, l’indifferenza è un buon modo di scoraggiare il bambino a continuare con il capriccio.

La priorità dovrebbe essere quella di rendere l’intero processo di vestire un divertimento in modo che il vostro bambino sia contento. Si potrebbe iniziare con l’acquisto di vestiti che hanno le marche dei cartoni animati popolari. Il vostro bambino è di solito così preso con l’esame dei personaggi dei cartoni animati che si dimentica di agitarsi quando deve essere vestito.

Anche raccontare delle storie porterà gli stessi risultati. Naturalmente, avete bisogno di un po’ di pazienza per questo, ma la ricompensa ne sarà valsa la pena.

Quando lasciate al vostro bambino fare una scelta, fare in modo che non diventi troppo complessa. Quello che dovete fare è presentare due o tre opzioni in modo che il vostro bambino può scegliere una.

Se il tempo del mattino è particolarmente frenetico per voi e non avete tempo per indulgere in una tale procedura in termini di tempo, è possibile farlo prima di andare a dormire. Un altro ottimo modo per limitare il tempo di preparazione, è di trasformarlo in un gioco su chi può vestire più velocemente. Questo è molto efficace quando si hanno due o più figli.

Una volta che il vostro bambino è vestito, fare i complimenti. Questo aiuta anche a costruire un senso di individualità e di fiducia circa le scelte che fanno.

Seguendo questi semplici consigli, si può potenzialmente eliminare tutto lo stress e mal di testa precedentemente associati con le tue mattine.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*