Come copiare e incollare una mappa di Google

Guide

Come copiare e incollare una mappa di Google

Google Maps è un servizio online che consente di sfogliare mappe e immagini aeree del mondo, vedere le informazioni e le foto di luoghi, e ottenere indicazioni stradali da un luogo all’altro. A volte è utile fare una copia di una mappa per mettere su un volantino per aiutare i vostri amici con le indicazioni, o si potrebbe desiderare di salvare una mappa sul tuo disco rigido per un viaggio in cui non sarà possibile accedere a Internet. Google Maps non ha una funzione solo per stampare la mappa o salvarla come un file digitale. Al contrario, utilizzare la funzione di cattura dello schermo del computer per copiare una visualizzazione da Google Maps.

istruzione

1 Aprire il browser Web e visitare Google Maps.

2 Utilizzare gli strumenti sullo schermo per selezionare la mappa che si desidera copiare. Selezionare le altre opzioni che si desidera visualizzare, ad esempio il tipo di mappa, il traffico e le foto.

3 Premere il tasto “Stampa schermo” sulla tastiera “PrtScrn,” o.

Questo copierà il vostro schermo del computer come immagine e viene chiamato anche “cattura schermo”.

4 Avviare Microsoft Paint o un altro software di fotoritocco.

5 Fare clic sulla scheda “Home” e selezionare l’opzione “Incolla” sul lato sinistro della barra degli strumenti per incollare l’immagine sullo schermo. È quindi possibile salvare il documento come immagine e inserirlo in altri documenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*