Come copiare musica dal computer alla Xbox COMMENTA  

Come copiare musica dal computer alla Xbox COMMENTA  

La console di gioco Xbox 360 della  Microsoft è tanto versatile da offrire la riproduzione multimediale, oltre a quella dei videogiochi. Mentre è possibile ascoltare brani, album e playlist da dispositivi rimovibili attraverso le porte di Xbox 360 USB, è, invece, necessario copiare i contenuti audio da CD perché è l’unico modo per copiare la musica sul disco rigido della console. Copiare musica da un computer alla Xbox comporta un processo in due fasi in cui si masterizza la propria musica preferita su CD audio e poi si copia sul disco rigido della  Xbox.

Istruzioni

1. Inserisci un CD audio riscrivibile nell’unità CD del computer scrittore.

2. Avvia l’utilità masterizzatore CD del computer se non viene caricato automaticamente.


3. Aggiungi la musica che desideri copiare dal computer alla Xbox nella lista masterizzando il CD nell’utilità riscrivibile. Seleziona “Aggiungi” o “Importa” dall’utilità menù “File” o clicca sui tasti che hanno un nome simile vicino all’elenco di masterizzazione. Scegli i file musicali o le cartelle che desideri masterizzare dal browser.


4. Clicca su “Masterizza” o “Masterizza disco” per scrivere la musica dal computer sul CD  audio riscrivibile vuoto. Dal momento che devi usare questo disco per la riproduzione audio, che servirà come tramite per il disco rigido della Xbox 360. Estrai il CD dal lettore CD del tuo computer scrittore al termine della masterizzazione completata.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Accendi la console Xbox 360 con il suo cassetto del disco vuoto.

6. Apri il cassetto disco della Xbox 360 ed inserisci il CD appena masterizzato. Chiudi il cassetto del disco. Il lettore musicale di Xbox 360 si avvia automaticamente.

7. Scorri fino all’opzione “Copia CD”.

8. Deseleziona una qualsiasi delle tracce del CD che non desideri copiare sul disco rigido di Xbox 360.

9. Scorri fino a “Rip CD” (Copia CD) per iniziare a copiare la musica del computer dal CD sul disco rigido Xbox 360.

 
 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*