Come correggere modello B su istanze on line

Guide

Come correggere modello B su istanze on line

Per tutti coloro che hanno dei titoli di abilitazione, e che ambiscono a diventare insegnanti nella scuola pubblica, il MIUR, il Ministero della Pubblica Istruzione, ogni tre anni riapre le graduatorie di istituto. In queste occasioni, è possibile fare la propria iscrizione, o aggiornare la propria posizione, nelle tre fasce presenti.

A queste graduatorie si attinge per decidere chi sia destinatario di una cattedra, o chi deve essere chiamato per eventuali supplenze.

L’iscrizione consta di due parti: la prima serve per iscriversi presso un istituto scolastico, inserendo i propri dati e titoli e punteggio posseduto. La seconda, che si fa compilando il modello B, serve per dare l’elenco delle scuole prescelte.

Qualora si desideri cambiare qualcosa nel modello B, prima dell’invio definitivo, lo si può fare tramite il portale dedicato MIUR, quello delle “Istanze on line”. Inserendo le proprie credenziali, che vengono fornite nel momento in cui si presenta la prima domanda, si possono fare tutte le rettifiche desiderate, ovviamente entro i termini prestabiliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*