Come correre per bruciare grassi COMMENTA  

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Avete deciso di smaltire i chili delle feste dedicandovi alla corsa? Avrete bisogno allora di organizzarvi per bene se il vostro obiettivo è quello di perdere peso.


Per prima cosa procuratevi l’attrezzatura giusta. Vi servirà infatti un cardiofrequenzimetro che vi aiuterà a mantenere la vostra andatura nel range utile per perdere peso, non troppo lenti, ma nemmeno troppo veloci.


Ecco come si fa, calcolate la vostra frequenza cardiaca minima in questo modo:

Fcm= età -220*0,50

e la vostra frequenza cardiaca massima: FcM= età-220*0,70

Per dimagrire dovete tenervi nel range compreso tra la vostra Fcm e la FcM impostando i valori sul cardiofrequenzimetro.


Vi serviranno inoltre un buon paio di scarpe da running che potrete trovare nei negozi specializzati e ricordate che ogni piede ha la sua scarpa da corsa (leggi qui). Fatevi consigliare da esperti.

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L’abbigliamento deve essere comodo, ma non dovete imbottirvi anche se fuori fa freddo, munitevi di capi termici che mantengono costante la temperatura corporea e cominciate una bella dieta ipocalorica, sotto controllo medico.

Da non dimenticare stretching e riscaldamento prima di iniziare a correre per evitare pericolosi infortuni.

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