Come costruire collagene nella pelle COMMENTA  

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La pelle è un organo importante e il più esteso del  corpo. Il collagene, una proteina che si trova nella pelle fornisce elasticità alla pelle e la rafforza, prevenendo rughe e invecchiamento. Quando il corpo invecchia, i livelli di collagene iniziano a ridursi in modo naturale; in ogni caso, ci sono molti altri fattori che riducono la crescita del collagene.


Migliorare il collagene nella pelle

Istruzioni

1 mangiate una dieta sana per migliorare la produzione di collagene nella pelle. Il latte e il formaggio di soia aumentano la produzione di collagene, così come le verdure a foglia verde, per esempio spinaci e cavolo riccio. La vitamina C aiuta a rafforzare il corpo per costruire più collagene. I legumi, il tacchino e gli acidi grassi omega contenuti nel pesce e nelle noci contengono sostanze che costruiscono collagene.


2 Esfoliate la pelle due o tre volte a settimana per rimuovere le cellule di pelle morta dalla superficie del corpo. Rimuovere le cellule di pelle morta permette di crescere alle cellule nuove e sane, riducendo le linee sottili e le rughe. Usate un esfoliante che contenga alfa-idrossiacido e strofinatelo delicatamente sulla pelle con movimento circolare. Sciacquate via con acqua calda.


3 Fate speso esercizio fisico per aumentare la circolazione del sangue, il che migliora  livelli di collagene nel corpo. Il collagene è aumentato grazie ai nutrienti presenti nel flusso sanguigno e l’esercizio fisico regolare assicura che essi circolino nella pelle sana e negli organi.

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Anche il massaggio è benefico. Un massaggio facciale stimola la circolazione del sangue, migliorando la formazione di collagene nelle aree inclini all’invecchiamento.

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