Come costruire una rete di sicurezza finanziaria

Guide

Come costruire una rete di sicurezza finanziaria

Non c’è dubbio che viviamo in tempi di incertezza soprattutto sul piano finanziario. Onestamente non si sa dove arriveremo, come nazione, tra poche settimane a partire da ora. Questo è un pensiero incredibilmente spaventoso per molte persone che perderanno un sacco di soldi se le cose continuano a peggiorare.

Quindi, c’è qualcosa che possiamo fare per mantenerci in questi tempi incerti? Che cosa possiamo imparare dal passato che ci può aiutare oggi?

Mantenere la rotta. Questo cliché è così incredibilmente usato che funziona contro colui che pronuncia queste parole. Ma è vero comunque. Coloro che non si fanno prendere dal panico e non soccombono alla paura sono coloro che guardano a lungo termine e vedono che dall’altra parte della valle c’è una montagna.

Molte persone che hanno perso tutto sono tornati a rivendicare almeno una parte di ciò che hanno perso. E hanno imparato qualcosa nel processo: nela vita il possesso di denaro o materiale non è tutto.

In realtà, una lotta non è una brutta cosa. Essa può contribuire a portare alla ribalta una nuova determinazione e un nuovo vigore per migliorare le cose. Questo è un principio su cui è stata fondata la nostra grande nazione. Potrebbe essere il momento per noi di remparare questo principio.

Valore agli investimenti reali. Tendiamo a dimenticare che i nostri cari e le relazioni con le persone sono più importanti della quantità di denaro che abbiamo nei nostri investimenti. Perdiamo di vista l’impatto delle nostre azioni sui nostri figli e qual’è l’impatto quando sarà il loro turno di fare delle scelte importanti. Non vediamo l’opportunità di insegnamenti dal passato e abbiamo la speranza di prenderli da qualche altra parte.

E ‘tempo di cominciare a pensare in modo diverso. Sì, il nostro denaro è importante. Sì, è un grande sistema per aiutarci a preparare per il nostro futuro finanziario. Ma torniamo alla parte migliore della vita che è quella delle nostre famiglie.

Non siamo fuori dai giochi.

L’America è una nazione forte. Non importa ciò che i nostri nemici dicono di noi. Abbiamo l’unità e la capacità di recuperare, di tornare ancora più forte di prima di fronte alle avversità. Non c’è bisogno di guardare più in là per confermare questa convinzione.

Anche se dovessimo perdere tutto, l’americano sarebbe il più veloce a raggirarci e a ruggirci contro. La ragione è che lo spirito imprenditoriale è ancora vivo. Le persone che hanno la volontà di apportare modifiche per migliorare ciò che abbiamo sono ancora vivi e vegeti. Questa è una verità che ci aiuterà a vedere attraverso qualsiasi difficoltà. Non importa quanto farà male.

Quindi, mantenere la rotta, valore alle cose giuste, e guardare al futuro. I nostri giorni migliori sono davanti a noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*