Come costruire uno storyboard

Guide

Come costruire uno storyboard

Quando progetti un video, il primo passo nel processo è creare uno storyboard in modo che tu possa portare la sceneggiatura in vita e presentarla alle altre persone.

Uno storyboard è una serie di miniature che mostrano come si costruisce un video, illustrando le scene chiave, come sarà l’ambiente, chi sarà presente e quali azioni avranno luogo.
E’ spesso usato come modello per le scene di film, video musicali, produzioni televisive, e molto altro e può essere creato a mano on in digitale. Leggi come imparare a costruire uno storyboard, illustrando i passi per la realizzazione.

Prima di tutto cerca di stabilire i parametri per capire dove e quando la storia avrà luogo, e decidi l’ordine degli eventi. Sarebbe meglio che gli eventi fossero posizionati in ordine cronologico in modo da organizzare meglio la storia. Se la storia non è completamente lineare, con la presenza di flashback, flashward, ecc.. puoi creare una timeline narrativa.

Identifica le scene chiave della storia. Uno storyboard permette di dare il punto di vista di come la storia sarà tradotta in film.

Scrivi una descrizione di ogni vignetta che comparirà. Ora che sai quali scene vuoi mostrare, pensa alle scene della vignetta per costruire il tuo storyboard.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...