Come creare bigliettini natalizi personalizzati

Guide

Come creare bigliettini natalizi personalizzati

Come creare bigliettini natalizi personalizzati
Come creare bigliettini natalizi personalizzati

Fuori dalla finestra la neve fiocca lieve. In una giornata così la più bella sorpresa sarebbe ricevere una cartolina fatta a mano da un caro amico.

Guardate fuori dalla finestra e vedete la neve fioccare lievemente. In una giornata così non ci sarebbe niente di meglio che aprire la cassetta delle lettere e trovarci una cartolina di auguri fatta a mano da uno dei vostri migliori amici. A volte è difficile trovare il tempo per creare i biglietti di auguri personalizzati, durante il periodo che precede il Natale, ma il sorriso che il vostro biglietto potrebbe far scaturire sui volti dei vostri cari vale da solo la pena di questo impegno.

Volete usare una foto? I biglietti fotografici sono un modo semplice e divertente per dare risalto alla personalità della vostra famiglia. Potete usare un ritratto fotografico fatto in uno studio o semplicemente una foto fatta durante le ultime vacanze, c’è uno stile adatto a tutti.

Ritratti professionali.

Ci sono numerosi centri commerciali che offrono i servizi degli studi fotografici. Ci sono anche delle catene indipendenti. Al termine del vostro shooting, potete scegliere la foto che preferite utilizzare per i vostri biglietti di auguri. Alcuni studi fotografici hanno la possibilità di stappare sul posto, quindi potrete portarvi a casa le foto lo stesso giorno in cui le scattate. In generale il costo è all’incirca il doppio rispetto a quello di una tradizionale foto “da Natale”.

Biglietti di auguri fatti con istantanee. Se avete una fotocamera digitale è molto semplice scegliere una foto perfetta per i vostri biglietti di auguri, caricarla su un sito web per la stampa online di foto. Questi siti web offrono una vasta gamma di sfondi da utilizzare per i vostri biglietti di auguri ed hanno costi più che ragionevoli. Se non avete una fotocamera digitale, potete creare i vostri biglietti di auguri con le vostre foto, la maggior parte dei negozi di fotografia possono trasformare le vostre foto in biglietti da spedire.

Biglietti non fotografici. Se decidete di non usare una foto per i vostri biglietti di auguri, ci sono numerose opzioni alternative.

Esistono diversi siti che danno indicazioni su come creare biglietti di auguri per Natale. Potete anche realizzarli con Microsoft Publisher o Hallmark Card Studio, oppure usando diversi tipi di cartone e decorazioni varie. Creare bigliettini è un’attività abbastanza comune, e quasi tutti i negozi di cartoleria o belle arti vendono tonnellate di oggetti tra cui scegliere. Usate glitter, paillette, fogli di alluminio e adesivi brillanti! Se non esagerate un po’ a Natale, quando dovreste farlo?

Volete personalizzare i vostri biglietti? Alcuni preferiscono far stampare il loro nome sui biglietti di auguri per risparmiare tempo. I vostri biglietti di auguri sembreranno più professionali, cosa che è importante se li spedite alle persone con cui intrattenete rapporti di affari. Altri pensano che le firme pre-stampate siano fredde ed impersonali e che ogni biglietto dovrebbe essere firmato a mano. La scelta dipende dal numero di biglietti che avete intenzione di spedire e dalle vostre preferenze.

Volete un biglietto piegato o su un solo lato? Se dovete accludere una breve lettera di Natale al vostro biglietto di auguri, allora potrebbe bastare un biglietto su un solo lato dato che viene spedito con buste da lettera.

D’altro canto, se pensate di scrivere un messaggio personale su ogni biglietto, potete usare dei biglietti piegati, così avrete spazio sufficiente per scrivere i vostri messaggi.

Creare i vostri biglietti di auguri personalizzati è un modo straordinario per esprimere la vostra creatività e celebrare le festività. Sperimentate diversi lato e materiali per scegliere quello che va meglio per voi, poi spedite i risultati ai vostri amici. Se dovranno uscire nella neve per aprire la cassetta della posta, fate in modo che abbiano una sorpresa speciale!

Attenzione:

Se create i vostri biglietti di auguri, fateli in formato standard in modo da trovare facilmente le buste con cui spedirli

Consiglio veloce:

Se pensate di fare da soli i biglietti di auguri, ci sono numerose riviste che possono darvi suggerimenti in materia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*