> > Come creare borse usando cravatte

Come creare borse usando cravatte

default featured image 3 1200x900

Alcune vecchie cravatte possono sembrare ormai inutilizzabili, ma, al contrario, possono rivelarsi un ottimo materiale per molti accessori fatti a mano. Uno di questi è la borsa di cravatte: facile da realizzare e ottimo metodo per riutilizzare vecchie cravatte. In più, le cravatte conferiscono ...

Purse Necktie

Alcune vecchie cravatte possono sembrare ormai inutilizzabili, ma, al contrario, possono rivelarsi un ottimo materiale per molti accessori fatti a mano. Uno di questi è la borsa di cravatte: facile da realizzare e ottimo metodo per riutilizzare vecchie cravatte. In più, le cravatte conferiscono uno stile nuovo e dinamico alle borse. Con una base elementare di cucito e qualche oggetto, chiunque può trasformare cravatte all’apparenza inutili in borse alla moda!

Cose di cui avete bisogno:
• 6 cravatte
• Forbici per tessuto
• Filo
• Macchina da cucire
• 2 bottoni a clip

Istruzioni

1 – Appoggiate su un piano la prima cravatta con la parte più larga verso sinistra e la parte più stretta verso destra.

2 – Appoggiate la seconda cravatta sotto alla prima, con la parte più stretta alla vostra sinistra e la parte più larga alla vostra destra.

3 – Appoggiate altre tre cravatte sotto le prime due nello stesso modo, alternando il modo in cui sono disposte.

4 – Cucitele insieme unendo il lato più lungo nello stesso ordine in cui sono messe. Piegate le cravatte a metà (dal lato destro verso il sinistro), tenendo unite le estremità.

5 – Cucite insieme le parti dritte (perpendicolari alla piegature) e rovesciate.

6 – Usate l’ultima cravatta (dopo aver tolto la parte più larga con le forbici) e cucite ogni estremità ai lati per creare un manico.

7 – Cucite i bottoni all’interno dei due lati aperti in modo che possano chiudere la borsa.