Come creare e personalizzare i dolci per stupire a Natale! COMMENTA  

Come creare e personalizzare i dolci per stupire a Natale! COMMENTA  

Il Natale è la festività dei regali ma anche delle mangiate e dei dolci e a questo proposito provate a lavorare di creatività: non preparate solo biscotti! Se avete voglia di stupire i vostri ospiti create dei Cupcake personalizzati.

Qui di seguito un modo rapido per preparare dolci sfiziosi festeggiare con amici e i parenti in modo originale. Costruite a mano delle semplici decorazioni a forma di alberello di natale da posizionare sopra i dolcetti e impreziositele con delle caramelle colorate, così che possiate stupire in pochi gesti i vostri ospiti!
Per crearle avrete bisogno di un paio di forbici, del cartoncino verde, alcune caramelline colorate, della colla a caldo e di piccoli bastoncini di legno.

Per prima cosa ritagliate il cartoncino in modo da formare triangoli di varie dimensioni, poi posizionate e incollateci sopra le caramelle con la colla a caldo in modo da decorarli con la forma che più preferite (ricordate che dopo averle attaccate le caramelle non saranno più commestibili).
Successivamente, nella parte posteriore del triangolo ritagliato, stendete una piccola linea verticale di colla, che passi per il centro dell’alberello e sistemateci sopra il bastoncino.

Eseguite la stessa operazione per tutti gli altri triangoli. Infine inserite ogni alberello nel mezzo di un Cupcake, in questo modo otterrete una “foresta” di dolci natalizi!
Per un effetto più scintillante aggiungete altre caramelle colorate come contorno sul piatto o sopra i dolci stessi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*