Come creare il proprio destino - Notizie.it

Come creare il proprio destino

Guide

Come creare il proprio destino

destino

Il concetto di destino, inteso come una serie ineluttabile di eventi che corrono verso un finale prestabilito, e che è scritto per ognuno di noi, risale alla filosofia greca e in particolar modo allo Stoicismo, ma poi è stato riletto all’interno di molte altre religioni e filosofie, tanto occidentali che orientali.

L’idea di destino può essere così affrontata secondo i dettami cristiani, per cui il destino di ogni uomo è quello di ricongiungersi a Dio in Paradiso; oppure secondo i principi dello Yoga e delle discipline buddiste, che credono nel karma e nella reincarnazione.

Più semplicemente, nella vita di ognuno di noi, il destino lo si costruisce con le proprie mani. Per quanto vi siano eventi su cui non abbiamo potere, sono le scelte che compiamo ogni giorno a segnare il percorso individuale. In questo senso niente è prestabilito, se non da noi stessi, e dal modo in cui funziona la nostra mente.

Per questo il modo migliore per padroneggiare il destino individuale consiste nel conoscere a fondo se stessi, e plasmare il proprio carattere a seconda degli obiettivi che si intende raggiungere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*