Come creare la vostra crema viso naturale idratante anti-età - Notizie.it

Come creare la vostra crema viso naturale idratante anti-età

Guide

Come creare la vostra crema viso naturale idratante anti-età

Fare da voi i vostri prodotti per la pelle vi permette di scegliere ingredienti di alta qualità e di sperimentare fino a che sviluppate la formulazione che più si adatta a voi. Scegliete dell’olio di oliva, mandorla, jojoba o olio di avocado come base per la vostra crema viso anti-età. Usate della cera d’api come emulsionante per la crema. Aggiungete degli oli essenziali antiossidanti come lavanda, rosmarino o mirra. La glicerina, l’aloe vera e il burro di shea aiutano a riparare la barriera della pelle e a eliminare la secchezza.

Istruzioni

1 Lavate con acqua e detersivo per piatti due pentole per la cottura a bagnomaria, dei cucchiai graduati, dei cucchiai e il frullatore ad immersione e dei piccoli barattoli con il coperchio. Sciacquate con acqua bollente e lasciateli asciugare su di un canovaccio pulito. È importante che tutto sia pulito poiché la presenza di batteri potrebbe rovinare la crema.

2 Fate fondere 2 cucchiaini di cera d’api a bagnomaria mescolando per amalgamare.

Unite 2 cucchiai di burro di shea fino a che si fonde.

3 Rimuovete la mistura dal fuoco, Con il frullatore ad immersione frullate mentre aggiungete 8 cucchiai di tè verde, 1 cucchiaio di glicerina e 1 cucchiaio di aloe vera. Continuate a frullare fino a che si è formato un composto cremoso e dalla consistenza leggera. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

4 Unite l’olio essenziale e mescolate. Versate nei barattoli e 8 chiudeteli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*