> > Come creare link a Google Maps

Come creare link a Google Maps

article new ds photo getty article 151 238 87458680 XS

Google Maps è un servizio online che fornisce una mappa interattiva della Terra. Google Maps offre viste satellitari oltre a strada e mappe del terreno. In Google Maps, è possibile eseguire lo zoom in e out, la ricerca di indirizzi e le imprese, ottenere indicazioni stradali. Lo strumento Link for...

Google Maps è un servizio online che fornisce una mappa interattiva della Terra. Google Maps offre viste satellitari oltre a strada e mappe del terreno. In Google Maps, è possibile eseguire lo zoom in e out, la ricerca di indirizzi e le imprese, ottenere indicazioni stradali. Lo strumento Link fornisce l’indirizzo web di un collegamento a una mappa, il codice per l’incorporamento di una mappa in una pagina web, e la mappa di personalizzazione incorporata.

Istruzione

1 Aprire il browser Web e visitare il sito web di Google Maps.

2 Fare clic sulle frecce sullo strumento in alto a sinistra, oppure fare clic e trascinare la mappa fino a quando non mostra la posizione che si desidera collegare sulla mappa.

3 Fai clic destro sulla posizione e selezionare “Centro Map”.

4 Fare clic sul segno “+” sulla barra dello zoom sul lato sinistro dello schermo per ingrandire la posizione. Centra di nuovo la mappa, se necessario, per mantenere la posizione esatta che si desidera centrare. Mantenere lo zoom in e out e centra fino ad ottenere la visualizzazione desiderata.

5 Clicca sulla “Mappa”. Fare clic sul tipo di mappa che si desidera per il tuo link.

6 Fare clic sul pulsante “Link” in alto a destra. Si aprirà una piccola finestra contenente l’indirizzo Web della mappa e codice di incorporamento.

7 Fare clic su “Incolla collegamento in email o IM” per selezionare i contenuti.

8 Selezionare “Copia” dal menu “Modifica”. Il collegamento è pronto per essere incollato in un documento o un messaggio.

9 Vai alla applicazione che si desidera utilizzare e incollare il collegamento con il comando “Incolla” dal menu “Modifica”.